VALUTAZIONE:
Personaggi: ⭐⭐⭐⭐
Trama: ⭐⭐⭐⭐
Ambientazione: ⭐⭐⭐⭐
TRAMA
Persefone e Ade sono fidanzati. A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento. Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba? L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.
AMBIENTAZIONE
La storia si svolge nell’Oltretomba, a Nuova Atene e per la prima volta anche nell’Olimpo. Le avverse condizioni climatiche trasmettono freddo, rigidità e pesantezza. Pochi sono i luoghi con cielo sereno e sole.
PROTAGONISTI PRINCIPALI
PERSEFONE: la protagonista si sente in difficoltà ed a tratti in colpa perchè la neve, il freddo ed il gelo che stanno provocando vittime e disagi sono a causa del suo imminente matrimonio con Ade. La madre Demetra, dea del raccolto, tenta in tutti i modi di ostacolare questa unione ma, Persefone scoprirà che dietro ci sono piani ben più ambizioni della madre. In questo terzo libro, la protagonista affronta un diverso tipo di tradimento e sarà costretta ad affrontare i suoi traumi e le sue paure.
ADE: tenta in tutti i modi di proteggere Persefone e tenerla lontana da questa guerra imminente non solo con Demetra ma anche con qualcosa di più grande e pericoloso. Gli dei vengono aggrediti ed uccisi e per questo Ade ha molta difficoltà nel lasciare libera la sua amata. Ci saranno altri momenti di incertezza di Ade e questo lo renderà più vulnerabile agli occhi di Persefone.
MY POINT OF VIEW
La guerra imminente con Demetra ed i sempre più frequenti scontri con i seguaci della Triade, hanno resto questo terzo libro più avvincente. La paura dei protagonisti (soprattutto di Ade) è tangibile. Tutti i personaggi fanno del loro meglio per affrontare traumi e paure, in particolare Persefone ed Ade dovranno scontrarsi con le torture di Piritoo. L’aggiunta di nuovi personaggi come Teseo ed altri dei minori, rendono la storia più avvincente: la caccia per scoprire chi ci sia dietro la Triade e gli attacchi agli dei l’ho trovata molto interessante. Non mancheranno in questo terzo libro le solite scene di sesso a cui siamo abituati già dal primissimo volume. A differenza degli atri due, qui Persefone si affida completamente ad Ade chiedendo di voler sperimentare ancora di più con lui ogni sua perversione. Come sempre, mi trovo affascinata nel scoprire qualcosa di più sull’Oltretomba e sul viaggio delle anime: ammetto che sono le parti che ho letto con maggiore interesse. Non vedo l’ora di leggere questo terzo libro ma dal punto di vista di Ade per sapere dove và ogni volta che sparisce!